venerdì 9 agosto 2013

Merluzzi in bicicletta!

Oggi, dopo la giornata in relax di ieri, abbiamo visitato le famose isole del merluzzo, le isole Lofoten!
Il tempo si è presentato come splendido per i primi 15 minuti!Guida sportiva di Mr G. per prendere il primo dei due traghetti alle 8.35 a 30 km dal campeggio e missione completata con successo! Scopriamo sul traghetto che oggi le Lofoten ospitano una gara ciclistica, il loro giro d'Italia (the Arctic Race), e che alcune strade saranno chiuse: solita fortuna! Per consolarsi Mr G divora uno smørebrod di gamberetti per colazione!
Alle 9.50 abbiamo messo piede sulle Lofoten e abbiamo iniziato a percorrere la E6 al grido di: "Go Thor!" (l'idolo locale ciclista: sicuramente questo è il paese ideale per il nostro amico senza Adsl)! I panorami si aprono e sono sicuramente molto belli, anche se, rispetto a Nordkapp, non sono mozzafiato! La cosa più sconcertante è l'unione tra panorami montani e marini, con laghetti cristallini che si alternano a rocce e a mare dai colori caraibici e a sabbie bianche! Man mano che percorriamo la strada il panorama diventa più emozionante, fino al crescendo finale con il paesino di Reine (forse un po' sopravvalutato dalle guide!)! Ci rifocilliamo all'unico negozio ittico del paese (sicuramente non hanno spirito imprenditoriale!) che faceva anche ottimi hamburger di pesce!Riprendiamo la strada verso il campeggio, soddisfatti, anche se davvero provati dalle strade norvegesi!

 

2 commenti:

  1. Ma alla fine i romani li avete trovati o no???

    RispondiElimina
  2. Certo che sì... due camper con De Sica e Verdone a Nordkapp... non hai visto i commenti precedenti?! :-P All'elenco possiamo aggiungere dei motociclisti, ieri alle Lofoten

    RispondiElimina