sabato 17 agosto 2013

Il Fido Alleaten..


Post by Mr G. (alla guida) e Mrs G.
Ieri siamo partiti da Oslo: naturalmente piovigginava... Ci siamo diretti verso i tunnel sottomarini di Oslo (uniche opere stradali, insieme al tunnel di NordKapp, degne di nota) e verso la frontiera con la Svezia e la Danimarca. Obiettivo della giornata: arrivare a Puttgarden, dal “Fido Alleaten”, dove comprare una birra utilizzando finalmente la nostra moneta unica e dire: praticamente siamo a casa!
Pausa pranzo in Svezia a base di smorebrod al salmone caserecci e poi via, ad attraversare il ponte sull'Oresund (impressionante quanto all'andata) tra Malmo e Copenaghen, accompagnati da raffiche di vento molto forti, che Mr G. ha combattuto con destrezza.
Abbiamo attraversato tutta la Danimarca con la lingua fuori stile Brutus in “Quattro bassotti e un danese” e siamo riusciti nell'impresa di arrivare puntuali al traghetto tra Rodby (Danimarca) e Puttgarden (Germania)...
Abbiamo brindato al “Fido Alleaten” con una Carlsberg e due bretzel (comprati direttamente in euro, per la mia gioia) comodamente seduti sul ponte di questo lussuosissimo traghetto!
Welcome back Euro!




P.s. questa sera siamo a Rothemburg Ob Der Tauber, a 550 km da casa. Dopo un viaggio tranquillo, stasera abbiamo continuato a rendere onore e a brindare al Fido Alleaten con una cena bavarese.

1 commento:

  1. È brutto da dirsi ma tra poco le ganze saranno finite, l'impresa porta a termine e sopratutto ci rivedremo !!

    RispondiElimina