venerdì 1 settembre 2017

Sant Pere Pescador, te quiero mi Amor!

Quest'anno le vacanze sono durate quasi un mese: purtroppo causa impegni a tempo pieno di Mrs e Mr G nella loro professione di mamma e papà, è possibile aggiornare il nostro blog solo posteriormente! Le nostre vacanze, rigorosamente a 6 ruote, hanno avuto la loro prima meta  a Sant Pere Pescador presso il Camping Las Dunas in Costa Brava, a 130 km dalla mia amata Barcellona (No tinc por! #totsombarcelona!). La prima sosta, in realtà è stato il Monginevro, dove abbiamo dormito presso l'area di sosta a Monginevre. Siamo arrivati sotto la pioggia e ci siamo ritrovati, dai 38 gradi di Milano, a 8 gradi. Dormire immersi nel silenzio a 1800 mt è stato fantastico. Vedere albeggiare alla partenza lo è stato ancora di più. Il viaggio verso Sant Pere Pescador è stato abbastanza piacevole (maledette autostrade francesi, molto spesso in coda causa telepeage: voglio il telepass Europeo!!!) e Miss A. e il piccolo Mr L. sono stati bravissimi. All'arrivo presso il camping Las Dunas abbiamo preso possesso della nostra piazzola (100 m2) molto tranquilla e con suolo erboso ( non abbiamo messo nemmeno il telo sotto il tendalino). La piazzola era anche dotata di piccoli alberi che hanno offerto una discreta ombreggiatura. I nostri 20 giorni qui sono volati. Il campeggio molto bello, con servizi igienici impeccabili, offre davvero tanto servizi e, per la prima settimana, praticamente non siamo quasi usciti dal campeggio, dedicandoci la mattina al mare e alla spiaggia (per la gioia di Mr L.) e il pomeriggio alla piscina dotata di scivoli acquatici sia per grandi che piccini ( per la gioia di Miss A.). Il campeggio è davvero di prima categoria, dedicato alle famiglie e ai bambini piccoli: c'è anche la mascotte a forma di tartaruga (Laladú) che si ritrova ovunque. Ho riscontrato un'unica pecca: l'invasione di Olandesi. Io non ho assolutamente nulla contro di loro (anzi il nord Europa sul loro modo di fare campeggio mi appartiene), ma per Miss A. di quasi tre anni che cercava di interagire coi piccoli Olandesi è stato un po' problematico. Mr L., d'altro canto, con i suoi grandi occhioni teneri e le manine buffe, ha suscitato interesse anche nelle algide Olandesine, per la gioia del papà, Mr G. Il mare davvero pulito, popolato da moltissimi pesci: unica pecca il vento. I dintorni (visitati principalmente nella seconda e terza settimana) offrono diversi spunti: noi abbiamo visto principalmente L'Escalá (molto graziosa, con il suo centro pedonale sul mare e i suoi localini di Tapas) famosa per le Anchoas (acciughe), Sant Pere Pescador (che non dice molto), Roses (molto carina e simile ai paesini della Cote Azur) e Empuria Brava, molto suggestivo con i suoi canali che si diramano per tutta la città affolati da bellissime barche (che non sono altro che delle roulotte senza ruote...).
Il tempo è davvero volato tra bagni al mare, castello di sabbia, tuffi in piscina e canitas ai vari bar del campeggio a disposizione.
Il giorno della partenza la Spagna ci ha salutato con una bellissima alba e la nostra avventura a 6 ruote è proseguita destinazione Piccolo San Bernardo e Morgex. 

 Area di Sosta del Monginevro


 La spiaggia di Sant Pere Pescador

Piscina del camping Las Dunas


 L'Escalà

 Colazione in Campeggio

 La nostra piazzola
 Roses
 Empuria Brava
Partenza all'alba...

Nessun commento:

Posta un commento