lunedì 28 luglio 2014

Due antenate...

Purtroppo le vacanze sono giunte al termine...
Si sono chiuse con una splendida giornata di Sole in compagnia di amici (un altro equipaggio che aggancia ;-)) con un barbecue abbondante! È stato bello vedere il bambino dei nostri amici divertirsi un mondo in roulotte e ci ha messo ancor di più in trepidazione nell'attesa della nostra piccola!
Ciliegina sulla torta? Vedere l'antenata essere trainata da un'altra antenata: una Campagnola AR59 della Fiat verde militare (ex mezzo dell'Esercito) che è riuscita a trainare la nostra antenata sulla non facile rampa del campeggio!
Grazie mille delle vacanze splendide Val d'Aosta: au revoir al prossimo anno!






venerdì 25 luglio 2014

Il mattino ha l'oro in bocca...

Sarà perché stamattina ci siamo alzati davvero presto: alle 5.35 eravamo sveglissimi e attivissimi!Abbiamo goduto di una meravigliosa giornata che è iniziata con il contemplare l'alba sul Monte Bianco, visitare la passerella panoramica costruita a picco sull'orrido di Pre Saint Didier, proseguita con un'eccellente grigliata in campeggio (sul pratino inglese con l'erba appena tagliata) in altrettanto eccellente compagnia e conclusasi con un po' di relax sotto il tendalino dell'antenata!
What else?



mercoledì 23 luglio 2014

Fondue e Pierrade!

Seppur appesantita dall'inizio del 9' mese di gravidanza, la Valdigne offre innumerevoli passeggiate per rilassarsi. Una di queste è il sentiero che partendo da Villair, frazione di Morgex, arriva a La Salle, passando sotto lo Château de Chatillard e godendosi il panorama dalla Grivola al Monte Bianco!
Dopo questa piccolissima passeggiata siamo pronti a goderci la cena valdostana (in compagnia di sorella,cognato e nipotina)  a base di  Fondue e Pierrade presso il ristorante del nostro campeggio Arc en Ciel!
Bon appétit
Mr & Mrs G!

La Salle vista dal sentiero

Pierrade

 Fondue


venerdì 18 luglio 2014

Finalmente le vacanze!

Anche quest'anno le vacanze a 6 ruote sono arrivate: vacanze tranquille, dato l'imminente arrivo del nuovo membro del nostro piccolo equipaggio, ma pur sempre immerse nella natura e bellissime!Quale meta scegliere per vivere queste due settimane in relax? La destinazione prescelta è stata un piccolo paese della Val d'Aosta, Morgex, ai piedi del gigante delle Alpi, il Monte Bianco, che con i suoi 4810 mt è l'invidia di tutta Europa! Il campeggio è un piccolo camping immerso nel verde e molto grazioso (giá il nome del resto, Arc en Ciel, ispira serenità)! La conduzione è cordiale e famigliare e ricorda, in piccolo, i campeggi del Nord Europa! È immerso nel bosco con terrazze verdi rigogliose dove poter sistemare l'antenata e godersi al fresco la vista del Gigante! Lo consigliamo veramente: se volete saperne di più, http://www.campingarcenciel.it/
Buone vacanze da Mr & Mrs G!

 Mr G in relax...
 Piazzola con vista...

 Campanile a Morgex
 Courmayeur al tramonto
Dente del gigante...