domenica 3 novembre 2013

Unique in Europe!

Anche questo week-end lungo giunge al termine!Bilancio positivo: unica nota dolente il tempo, che si è rivelato un po' inclemente! Il camping-mountain- resort davvero superbo, con l'ambientazione curata in ogni dettaglio: i complessi dei bagni, della piscina, la saletta dei giochi per i bimbi (con annessa animatrice) sono impeccabili! 
Molto bella la gita di Ognissanti a passo Falzarego e a Cortina; il pensiero che presso queste cime così belle ed aspre hanno perso la vita molti soldati mi mette i brividi!E poi per cosa? Anche se il Sud Tirolo fosse stato austriaco non sarebbe stato meno bello per questo (e forse i sudtirolesi sarebbero meno incattiviti!)! Mr G. al passo Falzarego inizia a consultare le cartine per cercare di fare il giro della Grande guerra sugli sci prossimamente: effettivamente vedendo questi panorami riesce quasi a tentarmi! Venerdì sera, rientrati dalla gita, al resort abbiamo partecipato ad una festa/cena tipica per ringraziare la natura dei suoi doni (Toergellen) in un vecchio fienile (esperienza  ripetuta anche la sera successiva): anche in questo caso l'ambientazione è curata in ogni suo particolare e la cena si è rivelata molto piacevole (e soprattutto è stata l'occasione per fare conoscenza di una coppia molto simpatica)! 
Purtroppo, ieri, l'escursione prevista alla baita Nemes è saltata causa maltempo: ci siamo quindi dedicati al relax nella piscina coperta del resort: meravigliosa; la definizione della piscina data del resort "Unique in Europe" è effettivamente meritatissima! Sembra di entrare in una grotta di alta montagna, con cascatelle, idromassaggio e un'uscita all'aperto dove si forma la nebbia per la differenza di temperatura tra acqua calda e aria! Unico neo: troppe persone e soprattutto, anche se in questo momento qualcuno mi dirà che sono come re Erode, troppi bimbi, che fanno perdere alla piscina la sua atmosfera di magia e silenzio! 
Il paesino di Sexten è un paesino fantasma: la Chiesa e il suo cimitero annesso però meritano una visita in quanto molto suggestivi!
Stamane siamo stati svegliati da una pioggia battente: abbiamo deciso di partire subito dopo il brunch, naturalmente con aggancio sotto la pioggia, in ricordo della nostra estate tra le renne!
Alla prossima avventura!
Mrs G.




Passo Falzarego

Cura nei dettagli
Piscina coperta del Resort
Chiesetta a Sexten!